Pensieri Cannibali (per i più distratti sto parlando di questo blog) oggi compie 1 anno: Yeah!
Per celebrare degnamente quest'eventone (vabbè, si fa per dire) mi è sembrato giusto ripercorrere le tappe più rappresentative e, se vogliamo, più belle e interessanti pubblicate in tutto questo ammasso di pagine digitali.
Le parodie hanno avuto un peso importante non solo nell'economia globale del mondo (forse per questo in crisi?) ma soprattutto nell'economia del blog, a partire dall'epopea Kill Bill (dei Tokio Hotel) Vol. 1 e Vol. 2. Ma ho preso di mira anche Moccia, Povia, immaginato gli ultimi istanti di Silvio Berlusconi e rivisitato il Grande Fratello in salsa Shining.
Ma ci sono stati addirittura squarci di pura cattiveria (Cruel Intentions) e di delirio totale (Squali, Perfect) culminato nel dialogo tra me e un brufolo ne La vita segreta dei brufoli, nei freaks alla Tim Burton de La strada e nell'apocalittica fine del mondo narrata in Apocalypso.
Qualche volta io stesso sono diventato un mio personaggio, come nel molto memorabile viaggio a Dublino e nel poco memorabile viaggio nel mondo del lavoro precario in Tutta la vita didietro. E ovviamente come potevo non dedicare un post alla nascita di mio nipote? Eccolo qui.
Ci sono state anche storie a tematica sociale, cannibalizzate a dovere: riforma Gelmini, caso Eluana/eutanasia, sinistra in crisi, pedofilia, vita per strada e la faccia triste dell'America di Obama. Da ripescare anche i raccontini festivi: Halloween Halloween e Natale al centro commerciale.
Concludo questa rassegna autocelebrativa con i miei due post preferiti: lo struggente Come nevicava e Ritratti di signora, ovvero le vite intrecciate (e immaginarie?) di Amy Winehouse, Mara Carfagna, Jessica Alba e Anna Maria Franzoni...
..auguri :-)
RispondiEliminae milioni di altri tanti pensieri....
Happy first birthday e complimenti.
RispondiEliminaMi riservo di leggere con calma ritratti di signora: l'idea mi sembra molto molto interessante.
...complimenti!!!soprattutto per i tuoi post:))...continua così;)
RispondiEliminahappy birth-blog!
RispondiEliminaBuon compliblog. Auguri auguri, auguri.
RispondiEliminaAuguri genio!
RispondiEliminaAllora... auguroni!! E complimenti per i tuoi post sempre particolari e piacevoli da leggere!
RispondiEliminaBuona domenica!!
AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaOgni tanto mi rifaccio viva,e questa volta non potevo non passare a fare gli auguri al tuo blog..continua cosi,mi raccomando!!!
grazie a tutti da parte mia e da parte del blog!!
RispondiEliminaALLO AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
RispondiEliminacmq... cm stai???
si?? sn contenta ke t diverti!!xD
RispondiEliminaio insomma!! nn vedo l'ora d andare in vacanza d pasqua x nn avere un kazzo da fare x 1 settimana!!hihi^_^
anzi nn vedo l'ora d arrivare all'estate!!hihi**
Anche se sono in ritardissimo: AUGURI!!!!
RispondiEliminaMi piacerebbe tanto vedere tutti questi post uniti in un'antologia però cartacea, da poter tenere in un posto d'onore nella mia libreria =)
Meritano molto più di milioni e milioni di altre pagine che ci sono in giro, che alla fine si riducono soltanto a carta e inchiostro sprecati...
auguri... e io ho letto tutto di questo blog che ormai mi è entrato nel cuore... come adrenalina sparata in pieno petto!
RispondiElimina