giovedì 10 dicembre 2009

Le meglio serie tv 2009, n. 5 - Skins

Giunto alla terza stagione, il telefilm adolescenziale inglese ha deciso, colpo di scena!, di rivoluzionare totalmente il cast. Fuori i “vecchi” (tra cui Dev Patel di The Millionaire) e dentro nuovi scapestrati kids che ne combinano di tutti i colori, tra pigiama-party che si trasformano in rave-party da impasticcati, sesso promiscuo, risse al pub, problemi con piccoli spacciatori locali usciti da Trainspotting, amori non corrisposti et cetera. Grazie all’espediente narrativo preso in prestito da Lost di concentrarsi in ogni episodio su un singolo diverso personaggio, si ha la possibilità di scavare meglio dentro la vita e la personalità di ognuno.
Le prime due stagioni rimangono pietre miliari del decennio (non a caso la serie trionfava nella mia classifica tv del 2008), ma il telefilm ha saputo cambiare skin continuando ad essere la fotografia più vivida e viva della youth of today, goddamn!

Canale Uk: E4
In Italia: Mtv

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com