mercoledì 24 febbraio 2010

Anni 00 - Canzoni n. 11, M.I.A.

M.I.A. “Paper Planes” (2008)

Con una base che arriva direttamente dall’inferno, “Straight to hell” dei Clash, l’anglo-cingalese Mathangi "Maya" Arulpragasam (in lingua Tamil: மாதங்கி 'மாயா' அருள்பிரகாசம், in arte più semplicemente M.I.A.) vola su aeroplanini di carta e a colpi di pistola vuole diventare “The Millionaire”.

Tutto quello che voglio è fare BANG BANG BANG BANG
e (KKKAAAA CHING)
fregarti i soldi

5 commenti:

  1. Che vergogna questa canzone mi è sempre piaciuta un casino e pure il video!

    RispondiElimina
  2. Uhmm, boh... Secondo la ricetta di Elio per fare un brano rap di successo si prende un pezzo qualsiasi, si parla sulla strofa e si rifà il ritornello uguale (ma più brutto).
    Qui nell'originale non c'era il ritornello, e quindi rimane solo il parlato sulla strofa... posso dire che non mi entusiasma? :)

    RispondiElimina
  3. *allelimo
    elio probabilmente ha ragione, però diamo almeno atto a m.i.a. di aver preso un pezzo per nulla scontato

    RispondiElimina
  4. Certo che sì, probabilmente il mio pezzo preferito di "Combat Rock". Si può fare sicuramente molto peggio di così :)

    RispondiElimina
  5. A volte dei film ti rimangono cose assurde, come questa canzone, ma a ragion veduta.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com