Da poco uscito negli USA il nuovo romanzo del mio scrittore preferito, nonché mia massima influenza esistenziale, Bret Easton Ellis, l'autore di American Psycho, Le regole dell'attrazione e Glamorama. Arrivato 5 anni dall'ultimo splendido Lunar Park, Imperial bedrooms (strepitosa la copertina!) è il sequel ideale del suo "primo genito" Meno di zero. In Italia dovrebbe (almeno spero) uscire a ottobre per Einaudi. Non vedo la cazzo di ora.
Intanto beccatevi il trailer, perché sì, adesso si fanno i trailer anche dei libri!
In mezzo alla miriade di video amatoriali messi su YouTube, ecco quello di una ragazzina grassottella e vagamente emo che a vederla non le daresti molta più fiducia di una Susan Boyle qualunque e invece (quasi) come lei ti fa esclamare: "apperò!"
Da brividorama la sua cover di Bulletproof dei La Roux
Nuovo video per la mia favorita Amy MacDonald: "This Pretty Face", una pretty perla dal suo ultimo (finora ingiustamente piuttosto ignorato) album
Valido gruppo electro-rock finlandese (addirittura!) appena scoperto: i Conquistadors, con l'album d'esordio "Citiscapes" e il singolo "Kill the lights"
Il cantante (ormai ex?) dei System of a Down Serj Tankian è tornato con un nuovo singolo, "Left of center". E sembra che anche senza i compari abbia ancora qualche freccia nel suo arco...
notiziona l'imminente parto di Brett
RispondiEliminaADOROOOOOOOOOOOOOOOO
Porca trota la voce! E porca trota i piercing!
RispondiEliminaSte
massima influenza esistenziale? azz...sei messo bene! :)
RispondiEliminaEh si, per uscire dalla crisi il settore editoriale approccia gli utenti sempre di più con internet ed il mezzo visivo, realizzando dei veri e propri trailer definiti "Book Trailer".
RispondiEliminaSi chiamano strategie di marketing, in realtà si traducono in: "agli italiani i libri piacciono poco, preferiscono la tv" e quindi anche la promozione di un libro assume maggiore efficacia tramite la rete attraverso un trailer simil cinematografico.
In Italia Marsilio Editore è stato il primo a realizzare book trailer e caricarli su youtube, come avvenuto nel 2005 per il romanzo “Baciami, Giuda” di Will Christopher Bear (http://www.youtube.com/watch?v=XvrisQDo5QU).
Seguito poi da altri editori come la Mondandori con il booktrailer di “In Rete” di Peter James a cui è addirittura dedicato un blog che ripercorre tutte le fasi di realizzazione del video ( http://www.youtube.com/watch?v=1cj_cRyWYKk&feature=related ).
Ecco al solito mi son fatto prendere la mano divagando. Prenderò spunto per la lettura.
Ps- A me l'ultimo della MacDonald piace!
Saluts
*queen
RispondiEliminanon poteve non piacere anche a te ;)
*ste
già, porca trota!
*unwise
eh lo so, sto parecchio male :D
*superfly
in casi riusciti come questo, mi sembra una bella operazione. almeno il trailer ti mette nel mood giusto preparandoti alla lettura
grande che anche a te è piaciuto il big mac della macdonald!
cazzo, queen B. mi ha anticipato su quel che volevo scrivere. oooh, fanculo lo stesso.
RispondiEliminaADOROOOOOOOOO pure io Ellis !!! evviva lui. ;-)))
avevo lasciato Tankian sugli "empty walls", lieto di rivederlo in ottima forma.
Serj Tankian è semplicemente un grande e non riesco proprio a classificarlo come ex System, d'altronde l'hanno pure dichiarato loro che avrebbero seguito dei progetti musicali salisti per un pò e, meraviglia delle meraviglie, abbiamo un Serj strepitoso nell'ultimo album e gli ottimi Scars on Broadway.
RispondiEliminaLunga vita ai System of a Down