Scegliete la vita, scegliete un lavoro precario a 500 euro al mese, scegliete una carriera in politica così il culo parato per tutte le cazzate l’avete, scegliete una moglie showgirl di facciata e un’amante troia minorenne, scegliete un maxitelevisore LCD del cazzo che non potete permettervi per vedere il Grande Fratello in alta definizione, scegliete lavatrici con i nuovissimi fichissimi ecoincentivi Tremonti, scegliete i numeri da giocare al Superenalotto sognando di diventare ricchi, scegliete i vincitori di Amici, del Festival di Sanremo, di Ballando con le stelle, di Io canto.
Scegliete la buona salute, un lifting facciale, un’ibernazione cerebrale, scegliete un mutuo a interessi variabili che se vi rivolgete a un usuraio andate più tranqui, scegliete una prima casa a Portofino e una seconda casa ad Hammamet sai mai fate la fine di Craxi, scegliete gli amici in base al numero di processi a carico, scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i telegiornali mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in una pensione dorata se avete intrapreso la carriera politica altrimenti la pensione ve la sognate e piazzate tutti i vostri figli in posti di comando anche se non sanno fare O con un bicchiere perché tanto chissene delle meritocrazia.
Scegliete l’amore, scegliete la libertà, scegliete la Mafia, scegliete le bugie, scegliete la corruzione e la concussione e il ricatto e il falso in bilancio e il riciclaccio e le tangenti, scegliete un futuro, life is now quindi scegliete una vita, scegliete l’iTaglia, scegliete Silvio Berlusconi.
Io ho scelto di non scegliere la vita, ho scelto qualcos’altro, le ragioni? Non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha un cervello indipendente?
Irvine Welsh, “Trainspotting” (remixato da Cannibal Kid)
Bel remix, Mr. D.J.
RispondiEliminaE' che bisogna avere le palle per essere liberi, per essere fuori dalla realtà di plastica delle parole fatue, per ribattere colpo su colpo e non è facile.
ciao, silvano.
bellissimo post! ti giuro ti farei una standing ovation!!!!! bravo!!!!
RispondiEliminaOttimo Remix .... inquietante, per certi versi, leggere queste cose che Renton diceva nel 94 o giù di lì.
RispondiElimina*silvano
RispondiEliminayeah! contento che tu abbia apprezzato
*daisy
addirittura?
allora faccio un inchino di ringraziamento ;)
*ermanno
le parole dei grandi classici rimangono sempre attuali. e trainspotting è (almeno per me) un super classico