Gone Baby Gone
(USA, 2007)
Regia: Ben Affleck
Cast: Casey Affleck, Michelle Monaghan, Ed Harris, Morgan Freeman, Titus Welliver, Amy Ryan, John Ashton
Cose che tutti sanno di Ben Affleck: è un attore così così, è un sex-symbol, è stato con Gwyneth Paltrow, è stato con Jennifer Lopez, è attualmente sposato con Jennifer Garner, ha fatto Armageddon, recita sempre a bocca aperta (come mi ha fatto giustamente notare Petrolio).
Cose che non tutti sanno di Ben Affleck: ha vinto un Oscar per la miglior sceneggiatura insieme all’amichetto Matt Damon, con cui ha scritto Will Hunting – Genio ribelle, ha vinto una coppa Volpi come miglior attore a Venezia per Hollywoodland, è uno dei bersagli prediletti degli autori di South Park (soprattutto quando stava con J. Lo), è un abituale collaboratore del regista nerd Kevin Smith, è un regista molto promettente.
Se il suo secondo film The Town è attualmente in concorso a Venezia (e vanta nel cast Jon Hamm, Blake Lively, Jeremy Renner oltre allo stesso Affleck), la sua prima prova dietro la macchina da presa Gone Baby Gone è tratta dal romanzo La casa buia di Dennis Lehane, lo stesso di Shutter Island e Mystic River. Ed è in particolare con quest’ultimo che il film ha molti punti di contatto, con una simile storia di una figlia scomparsa in un quartiere popolare degradato e criminale e con una simile voglia di risalire alla verità. Ben Affleck non è Clint Eastwood, questo è poco ma sicuro, però si aggira con sguardo sicuro per le strade di Boston, entra nelle vite dei personaggi, scava dubbi morali neanche da poco.
A indagare la scomparsa di una ragazzina figlia di una tossica ci pensa la coppia di detective amatoriali interpretata ottimamente da Casey Affleck (il fratello bravo a recitare) e Michelle Monaghan, con la loro relazione che risentirà delle conseguenze del caso seguito. Niente Mystic River però, stavolta tutto finirà in un mystic lake.
Ebbravo Affleck, anzi: ebbravi fratelli Affleck.
(voto 6,5)
trovate il film qui
RispondiEliminahttp://streamingmegavideofilm.blogspot.com/2010/07/gone-baby-gone.html
Concordo, davvero bravi gli Affleck ;D
RispondiEliminabuon we Marco!
Cannibale, concordo anche su Gone baby gone. Non sarà mai e poi mai Mystic river, ma è comunque una buona prova.
RispondiEliminaChe dici, mi sto radicalchicchendo visto che ultimamente siamo sempre in accordo!?
*mr ford
RispondiEliminaeh mi sa di sì!
fossi in te comincerei a preoccuparmi :D
Facciamo così, allora: stasera dopo il lavoro bevo il più possibile e poi vado a vedere The expendables, così recupero il mio lato tamarro.
RispondiEliminaCome ti sembra?
Ebbene anche questo lo metto in lista!
RispondiElimina*mr ford
RispondiEliminami sembra un'ottima idea
io l'ho appena visto (da sobrio, però) the expendables e direi che è un bell'action coi controcoglioni!
e molto tamarro!!
*daisy
brava ;)