Youth in revolt
(USA, 2009)
Regia: Miguel Arteta
Cast: Michael Cera, Portia Doubleday, Jean Smart, Zach Galifianakis, Justin Long, Steve Buscemi, Ray Liotta, Rooney Mara, Erik Knudsen
Film in inglese (in Italia non è ancora uscito)
Michael Cera ormai è praticamente una garanzia, anzi è un brand. Se ti imbatti in un suo film, a grandi linee puoi già sapere a cosa andrai incontro: un film indie leggero e godibile ma con dentro qualche riferimento culturale alto (in questo caso Nouvelle Vague e Fellini).
Come nella serie Arrested Development e nei film Juno, Nick & Norah Tutto accadde in una notte e nel nuovissimo Scott Pilgrim vs. the World (in uscita in Italia a novembre), Cera è anche in questo Youth in revolt un nerd, un geek, un loser: chiamatelo come volete, ma fondamentalmente ha sempre la parte dello sfigato.

Una pellicola indie fino al midollo, con qualche inserto animato che oggi fa tanto figo ah yeah, ma che fondamentalmente può essere incassellata in un nuovo genere a sé stante: il Michael Cera movie.
(voto 6/7)
avevo visto il trailer su youtube tempo fa, se circola in rete lo cerco. Amavo Arrested development e Micheal Cera mi è simpatico :)
RispondiEliminaNon l'ho visto. Grazie per il post.
RispondiEliminaUn abbraccio
Questo sicuramente mi piacerà! Grazie per il consiglio! Michael Cera l'ho potuto ammirare (nel suo talento) solo in Juno... per ora.
RispondiEliminae magari non uscirà nemmeno in italia....
RispondiEliminagiamp