Rimedi contro il singhiozzo che funzionano per davvero:
1. Bere acqua
2. Bere whisky
3. Trattenere il fiato
4. Uno spavento improvviso. Accendere il televisore su Raiuno o Canale 5 è il modo più veloce per procurarselo.
5. Ascoltare la nuova canzone dei Negramaro “Sing-hiozzo” (sì, scritto con il trattino, sigh). Vi farà talmente incazzare che al vostro singhiozzo non ci penserete più.
è un singhiozzo di pensieri
che non mi fa parla
che non mi fa parlare
o forse solo perchè ieri sai
mi ha strozzato il cu…
mi ha strozzato il cu…
mi ha strozzato il cuore
Non mi vergogno (non troppo, almeno) a dire che i primi due album dei Negramaro mi piacevano abbastanza. Poi è successo qualcosa. Giuliano Sangiorgi credendosi Iddio ha cominciato ad apparire ovunque, preferibilmente con inguardabile petto villoso in bella mostra: al Grande Fratello, da Paolo Bonolis, a Jovanotti, a Elisa, a S. Siro, a dei bambini a Lourdes.
Ma il problema non è il fatto che i Negramaro siano diventati famois. Il problema è la qualità della musica. Il factotum Giuliano ha prodotto un album ambizioso davvero poco riuscito (“La finestra”), canzoni imbarazzanti (“Parlami d’ammoooouure, se quando nasce un fioooouuure) e vocalizzi al limite del suicidio per le orecchie.
Per onor di cronaca, va anche detto che un paio di canzoni decenti recentemente è anche riuscito a comporle: “Come foglie” per Malika Ayane (forse per farsela, ma lei gli ha preferito Cesare Cremonini) e “L’immenso”, l’unico pezzo decente di un ultimo album da tirar giù dalla finestra (ah, ecco spiegato il titolo!)
Il nuovo “Sing-hiozzo” precede il nuovo album “Casa 69” e purtroppo procede sulla brutta strada di "Parlami d'amore".
P.S. Ma le parole "sole, cuore, amore" Giuliano deve per forza metterle in ogni canzone? Che Valeria Rossi sia il suo principale punto di riferimento musicale?
P.S. Ma le parole "sole, cuore, amore" Giuliano deve per forza metterle in ogni canzone? Che Valeria Rossi sia il suo principale punto di riferimento musicale?
della musica italiana conosco pochissimo: mina, de andré, millì, guccini.
RispondiEliminami sa che sono fortunata nella mia beata ignoranza.
love, mod
ma anche sin-ghiozzo, o sin-ghiozzi..come il pesce..insopportabili.
RispondiEliminameglio il vino :-)
RispondiEliminahttp://marcolenzi.wordpress.com/2010/10/16/sul-diritto-del-piu-forte-cioe-del-piu-stupido/
RispondiEliminatutto ha una ragione, come vedi.
Ho sempre provato una cordiale antipatia per i Nergramaro (o detto alla Victoria) Negro-Amaro.
RispondiEliminaGiuliano Sangiorgi... mi sta proprio sul naso (sebbene non sia il posto più appropriato, ma confido nella fervida immaginazione).
Mai piaciuti, figuriamoci ora.
RispondiEliminaOrrore.
RispondiEliminaE pensare che c'è chi critica i Baustelle.
*sassicaia
RispondiEliminae già, c'è pure la storia del video in 3D...
I Niggerbitter, no davvero...non li posso soffrire. Quando poi gli amici nei locali si bloccano nel mezzo di una conversazione per cantare "Viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, via le mani dagli occhiiiiiiiiiiiiiiiiii", mi vengono di quegli istinti omicidi...:D
RispondiEliminaNon oso assolutamente ascoltare la nuova dei Negramaro, potrei imbarazzarmi, anche se in passato sembravano piuttosto validi...
RispondiElimina