South Park
(stagione 14)
Rete americana: Comedy Central
Reti italiane: Mtv, Comedy Central
Creata da: Matt Stone e Trey Parker
Genere: corrosivo
Perché è in classifica: dopo 14 stagioni è ancora lo sguardo più satirico, senza freni e paradossalmente realistico sulla società attuale
Se ti piace guarda anche: I Griffin, The Cleveland Show
In pillole: attraverso un gruppo di bambini di una cittadina del Colorado passano tutti gli eventi della pop culture e della storia contemporanea, nel cartoon più politically scorrect della… storia contemporanea.
Pregi: un sacco di episodi memorabili quest’anno su Facebook, Inception, Jersey Shore, Tiger Woods, Justin Bieber e sui programmi di cucina ormai diventati un surrogato del sesso. Lo speciale episodio numero 200 che rappresentava Maometto vestito con un costume da orso gigante di peluche (!) ha causato persino seri allarmi terroristici, tanto che nella seconda parte della puntata il personaggio è comparso coperto dalla scritta “Censored”.
Difetti: giusto un paio di puntate meno divertenti del solito
Personaggio cult: in questa 14a stagione è Randy Marsh, il padre di Stan, che si fa venire un cancro ai testicoli soltanto per poter fumare marijuana legalmente e si masturba guardando i programmi di cucina in stile “Cotto e mangiato”.
Il miglior cartone di sempre. Sul sito ufficiale southparksutdios si possono vedere tutte le puntate di tutte le stagioni in lingua originale. Qualità audio\video ottima e nessun limite!
RispondiElimina*absinto
RispondiEliminaassolutamente sì! fa persino passare i simpson e i griffin come cartoni per bambini :)