Genere: cartone animale
Provenienza: Londra, UK
Età: 42
Nel 2010 sentito: con i Blur nel singolo “Fool’s Day”, con i Gorillaz nell’album “Plastic Beach” e nel loro nuovo disco in arrivo a Natale, in "Saturday Come Slow" su “Heligoland” dei Massive Attack
Nel 2011: nuovi piani con i Blur
Perché è in classifica: non si ferma mai e ogni cosa che fa è come minimo geniale
All work and no play makes Damon a demon? A volte mi chiedo se Damon Albarn tra tutti i suoi impegni trovi anche il tempo di dormire e la risposta credo sia no. L’instancabile deus ex-machina dei Gorillaz per fortuna però deve divertirsi un mondo in tutto quello che fa e la musica dei gorilli lo testimonia benissimo: quest’anno se ne sono usciti con l'ottimo “Plastic Beach” a cui a brevissimo ne farà già seguito un altro: Albarn l’ha composto col suo iPad (!) e il giorno di Natale sarà disponibile in download gratuito sul sito dei Gorillaz.
Tra i vari impegni con la band a cartoni animati, progetti africani e colonne sonore per opere teatrali e per un cortometraggio della sorella visual artist Jessica Albarn, quest’anno però c’è stata anche la tanto attesa reunion dei Blur, solo con una manciata di concerti inglesi, per ora, e un melanconico magnifico singolo, “Fool’s Day”. Nella letterina a Santa Damon Claus allora oltre al disco dei Gorillaz scriviamo anche “un nuovo album dei Blur, per favore” perché non c’è dubbio che il 25 dicembre tra i suoi mille impegni troverà anche il tempo di fare lo sporco lavoro di Babbo Natale: meglio di Jack Skeletron in “Nightmare Before Christmas”!
Lo voto, decisamente!
RispondiElimina:)
LA MIA COTTA ADOLESCENZIALE!!! :-)
RispondiEliminala mia cotta perenne ;D
RispondiElimina