La forza delle donne sta già solo nell’avermi fatto intitolare un post con il nome di una canzone di Gigi D’Alessio (orrore!). Queste comunque sono alcune delle frasi e degli slogan più belli scanditi nel corso della giornata del Se non ora quando?
“Se questo è un uomo” [Primo Levi cit.]
“Berlusconi game over”
“No escort, no Madonne ma donne”
l’evergreen: “Silvio dimettiti”
e il messaggio è forte e chiaro anche in English, visto che la protesta ha toccato non solo tutta Italia, ma anche mezzo mondo: Barcellona, Parigi, Londra, Bruxelles, Malmoe, Praga, Francoforte, Atene, Grenoble, Nepal, Honolulu...
“Silvio enjoy bunga bunga in jail”
Io sono fiera e orgogliosa di essere intervenuta nella mia città (di cui potete vedere il video nel mio blog) NON SOLO A NOME DELLE DONNE OLTRAGGIATE, MA ANCHE DI TUTTI QUEGLI UOMINI CHE NON SI RICONOSCONO IN BERLUSCONI.
RispondiEliminaSpiegalo alla Gelmini, che ha fatto male i conti. Ha detto che saranno state un centinaio di radical chic.
RispondiEliminaSono andata alla manifestazione della mia città (il che è un evento in sé). Facendomi un po' di violenza, visto che caratterialmente non mi piace prendere parte a queste cose. Ma c'ero. Il punto di rottura arriva per tutti, prima o poi. Era necessario, per me, passare a un livello successivo.
RispondiEliminaPiazza Cairoli, Milano. Presente!
RispondiEliminagiornata epica e rosea!Non importa se a Roma, Parigi o Macerata, l'importante era esserci e respirare un po' di quell'aria positiva e carica di energia!
RispondiEliminaEs una vergüenza. en España pasa algo parecido con políticos corruptos.
RispondiEliminaEh sì, ci ho fatto anch'io un post sull'argomento. Però devo dire che i migliori sono state tre o quattro donne che dicevano "Silvio, io sono la nipotina di Putin, Obama..." e via dicendo :-)
RispondiEliminaE.
...pur con il massimo rispetto per le opinioni altrui,io mi sento più vicino alle valutazioni di questa donna!
RispondiEliminahttp://www.corriere.it/cronache/11_febbraio_13/donne_dignita_da_curare_aad34d96-374d-11e0-b09a-4e8b24b9a7d0.shtml
massimiliano
ieri ho visto dei gran bei manifesti,cartelli e slogan..
RispondiEliminaeravamo tantissime anzi tantissimi a bologna..
che serva a qualcosa?!si spera.