Genere: bonnasse (che credo significhi bonazza in francese, ma potrebbe anche voler dire bonaccione)
Provenienza: La Celle-Saint-Cloud, Francia
Età: 32
Il passato: Gocce d’acqua su pietre roventi, 8 donne e un mistero, Swimming Pool, Peter Pan, Nemico pubblico n. 1…
Il suo 2011: Crime d’amour
Il futuro: The devil’s double
Perché è in classifica: sembra la classica bionda e invece ha un fascino deviato (e poi perché è sempre nuda)
Potrebbero piacerti anche: Blake Lively, Chloe Sevigny, Diane Kruger, Vanessa Paradis, Saoirse Ronan, Evan Rachel Wood
Per me eterno Peter Pan era stato facile innamorarmi di lei quando l’avevo vista nei panni di Trilly Campanellino nell’ultima versione cinematografica della storia. Era il 2004. Poi l’avevo persa di vista per un po’ e quest’anno l’ho recuperata con Swimming Pool, la più memorabile opera in costume da bagno dai lontani tempi di Baywatch. E soprattutto l’ho vista in Crime d’amour, uno dei thriller che più mi hanno elettrizzato quest’anno. Che magari poi in realtà non era nemmeno così elettrizzante, però la sua presenza l'ha reso tale ai miei occhi...
Oltre a essere un'attrice splendida e notevole, Ludivine ha poi un altro grande pregio, non da poco: non ha vergogna a stare nuda. Anzi. Se può, è pere-nnemente ignuda. Applausi per il coraggio e perché lo fa per l’arte. Reginetta del cinema d’autore francese ma direi europeo in generale, presto la vedremo nel promettente The Devil’s Double (basato pare sul figlio di Saddam Hussein), in versione sia bionda che mora perché, come dicono anche in Francia (almeno credo): ‘du gust is megl’ che uan!
Straconsigliati "Gocce d'acqua su pietre roventi" (1999) e "La petite Lili" (2002) dove la cara Ludivine ha dato veramente il meglio, in tutti i sensi.
RispondiElimina