Pagine

domenica 1 luglio 2012

Singolarità di una ragazza Biondina

Ci sono un sacco di festival cinematografici, da Cannes a Venezia, dal Sundance al Tribeca, da Berlino a Toronto, etc. Volevate che non ce ne fosse uno anche via Internet? Eh no, belli. Viviamo nell’epoca dell’online e quindi pure YouTube ha lanciato il suo festival personale: Your Film Festival, che tra l’altro mette in palio una proiezione alla Mostra del Cinema di Venezia 2012 per i primi dieci corti classificati e un premio finale da 500.000 dollari per il regista vincitore, da utilizzare in associazione con la Scott Free Productions, casa di produzione di un certo Ridley Scott.

Biondina
(cortometraggio, Italia)
Regia: Laura Bispuri
Cast: Anna Celeste Cuppone, Anita Caprioli, Maria Nazionale, Nicolò Duva
Genere: intimista
Se ti piace guarda anche: Fish Tank, Corpo celeste, Il ragazzo con la bicicletta

Unico italiano in corsa tra i 50 cortometraggi finalisti è Biondina, girato dalla promettente Laura Bispuri e con protagoniste la giovanissima Anna Celeste Cuppone e Anita Caprioli, quest’ultima in un ruolo di madre non troppo distante da quello in Corpo Celeste. Un difetto? Lo stesso di molti corti: è troppo breve e una volta che ci si fa coinvolgere, si vorrebbe vedere qualcosa in più, di questa biondina in costante corsa.
Per patriottismo, e oggi ci sta particolarmente bene, ma anche perché è un corto davvero carino e ci presenta una giovane autrice dotata di un ottimo occhio, io vi consiglio di dargli un’occhiata (dura appena 10 minuti) e magari dargli anche il vostro voto. Avete tempo fino al 13 luglio e basta andare sulla pagina YouTube del Your Film Festival.
(voto 6,5/10)

Nessun commento:

Posta un commento