Ben Affleck
Genere: bad actor gone good (director)
Provenienza: Berkeley, California, USA
Età: 40
Il passato: attore in Generazione X, Vivere fino in fondo, In cerca di Amy, Will Hunting - Genio ribelle (di cui ha firmato pure la sceneggiatura), Armageddon, Shakespeare in Love, Dogma, Pearl Harbor, Daredevil, State of Play, The Company Men e altri, quindi regista di Gone Baby Gone e The Town (di cui è pure interprete)
Il suo 2012: regista e protagonista di Argo
Il futuro: attore in To the Wonder di Terrence Malick (quando uscirà?), Runner Runner con Justin Timberlake e Focus con Kristen Stewart
Ti potrebbero piacere anche: George Clooney, Edward Burns, Robin van Persie
Perché è in classifica: perché è un ottimo regista e, quando si auto dirige, sembra persino un attore migliore
Una volta tutti a dire: “Ben Affleck si dà alla regia? Sì, vabben, chissà cosa combinerà…”
Lui tirava fuori un’opera d’esordio come Gone Baby Gone, niente di clamoroso, ma una pellicola assolutamente valida e tutti a dire: “Sì, vabben, non avrà il culo della sua ex J. Lo, ma comunque avrà avuto un gran culo!”.
Poi Ben se ne usciva con The Town e tutti a dire: “Si, vabben, sei figo, sei bravo, sei sposato con Jennifer Garner… come si fa a non odiarti?
E poi Ben ha girato Argo ed è piaciuto a tutti, ma proprio a tutti, e tutti ad Aff-leckargli il culo Ben bene e a gridare: “Ar-go-fuck-yourself!”.
Cosa vuoi dire a uno così, se non: “Vabben Ben, sei così odiosamente bravo che è persino impossibile odiarti”.
Però, a un certo punto, quando è troppo è troppo, e allora: “Ben Affanculo, va!”.
Cosa a cui lui legittimamente mi può rispondere: “Ar-Goi-fuck-yourself!”.
Ben Affliggenza? Ti dirò che un tempo mi stava sulle palle, ma poi ha saputo riscattarsi... :)
RispondiEliminagran bel tipo Ben !!!
RispondiEliminamagnetico, anche se i suoi film di quest'anno non li ho visti :-9
Attore trascurabile, regista dal grande potenziale. Se continua sulla scia di Argo, direi che potrebbe addirittura mettere d'accordo perfino noi due!
RispondiEliminaRicordo un bellissimo episodio di "Celebrity Death Match" in cui paragonavano la sua interpretazione da attore simile a quella di un ceppo d'albero. Mai paragone fu più azzeccato. Come regista non l'ho ancora visto, però la sceneggiatura di "Will Hunting" mi è piaciuta. In generale mi è simpatico però!
RispondiEliminatelepatia.. abbiamo scritto (quasi) le stesse cose e messo persino la stessa foto! ar-go-fuck-yourself! ;-)))
RispondiEliminaQuarto posto meritatissimo, sto pensando a qualcuno più bravo di lui e non riesco ad immaginarlo ma ho la sensazione che il podio sarà stupendo.
RispondiEliminaPensi di fare anche i peggiori di quest'anno? Se sì, sappi che il mio voto andrà (ahimé) a Filippo Timi.
Pardon, quinto posto.
Eliminanon ci sarà una top 20 vera e propria, però ci sarà un post tutto dedicato ai peggiori film, attori, etc. dell'anno... e sarà molto divertente realizzarlo :D
Eliminaqui puoi recuperare quello dell'anno scorso
http://pensiericannibali.blogspot.it/2012/01/i-peggio-film-2011.html
meritato alla grandissima! Yeah
RispondiEliminaQuelli che migliorano invecchiando hanno tutta la mia approvazione.
RispondiEliminaBRavo Ben, sì. BRavo Cannibal, finalmente una posizione meritata
RispondiEliminaBravo bravo! A quanto pare è sempre più bravo dietro la macchina da presa che davanti ma sta migliorando!
RispondiEliminaPer me sarà sempre l'angelo Bartleby in Dogma. E come tale troneggia in poster-locandina sopra il mio letto. Meraviglioso *___*
RispondiElimina