Si prospetta una bella settimana cannibale, questa qua, nelle sale italiane. Arrivano infatti una manciata di pellicole che, pur non preannunciandosi come dei capolavori, potrebbero rivelarsi dei validi intrattenimenti. Per scoprire le possibili sorprese del weekend cinematografico basterà allora seguire i miei consigli, mentre per scovare le solite bambinate che pure questa settimana arriveranno puntuali come la morte basterà seguire i consigli del mio blogger rivale Mr. James Ford. Almeno a qualcosa serve.
Lucy
"Vorrei scrivere a Cannibal Kid, ma ormai è troppo famoso. Figuriamoci se mi caga a me!" |
Ford dice: dopo il pessimo Under the skin, la Johansson ha perso molta della sua credibilità, come donna e come attrice, dunque le aspettative per questo action dell'incostante e mai troppo amato dal sottoscritto Besson sono decisamente basse.
Almeno potrò avere occasione di bottigliare l'ennesimo filmaccio che invece il mio rivale esalterà come se fosse un Capolavorone!
Bastardi in divisa
"Quello sarebbe un Ford???" "AAARGH! Mi sa che avremo bisogno di rinforzi..." |
Ford dice: secondo finto action della settimana buono giusto per le fighette come Katniss Kid, che l'action vera non sanno neppure dove sta di casa. Potrei vederlo giusto per rimanere sul genere buddy movie, che comunque apprezzo, ma ho come l'impressione che anche a questo giro si parlerà di delusione.
Posh
"Hey, vi ricordate di quando Ford andava a scuola?" "No, ma di certo a quell'epoca le scuole dovevano essere ancora in bianco e nero." |
Ford dice: come se non fossero bastati i primi due filmetti della settimana, eccone un terzo che potrebbe diventare uno dei principi delle bottigliate d'autunno per il Saloon, considerato il piglio decisamente troppo radical che si coglie dal trailer.
Non so se sperare che sia effettivamente così per alimentare la mia faida con Cannibal o se non pensare troppo all'ennesima settimana di uscite deludenti.
Di sicuro, posso dire di adorare il cellulare a conchiglia.
Pasolini
"Le opinioni di Ford mi fanno venire un gran mal di testa. Quelle di Cannibal poi... mamma mia!" |
Tutti in coro: Fooooord!
Ford dice: Pasolini è stato uno dei registi e dei personaggi più importanti che il Cinema italiano abbia mai conosciuto. Abel Ferrara uno dei registi più interessani che la scena newyorkese abbia mai conosciuto - almeno fino a qualche anno fa -. Defoe uno dei volti più inquietanti ed interessanti del Cinema USA - almeno fino a qualche film fa -.
Speriamo che questo film ricordi il vecchio Ferrara, e non il nuovo.
E che la blogosfera si associ al vecchio Ford, piuttosto che al finto giovane Cucciolo Eroico.
La buca
"Vai Rocco, che vestito così Ford non ti darà mai buca!" |
Ford dice: mi basta Rocco Papaleo, per evitare un film. Neanche ci recitasse Cannibal Kid.
L'incredibile storia di Winter il Delfino 2
"Manco noi abbiamo visto il primo film di Winter il Delfino, hahahaaa!" |
Ford: ma che cazzo è Winter il delfino? Il fratello acquatico di Cannibal il pusillanime!? E siamo addirittura al numero due!?
Pongo - Il cane milionario
"Sylvester Stallone sì che è un cane a recitare, uahahah!" |
Ford dice: Peppa, il cane fastidioso. Dopo il delfino, anche il cagnolino!? Stiamo scherzando!? Neanche fossi finito all'interno di una lista cannibalesca da incubo!
Posh sono sicuro mi piacerà, e la presenza dei tipi di New Girl - anche se Wayans non lo reggo: la terza serie è fiacca a causa sua? - mi farà dare un'occhiata sicuramente a Bastardi in divisa. ;)
RispondiEliminaW. Dafoe aveva 33 anni quando interpretò Gesù (L'ULTIMA TENTAZIONE ecc)
RispondiEliminaadesso fa Pasolini (che aveva 53 anni quando morì); però è molto più vecchio
io, per non saper né leggere né scrivere, vado a vedere Scarlett
Credo che il film più interessante della settimana sia quello di Abel Ferrara, però Posh mi incuriosisce, anche se temo che possa essere una schifezza tipo O come Otello...
RispondiEliminaQuella delle scuole in bianco e nero mi ha fatto quasi dimenticare che settimana di merda sarà in sala! ;)
RispondiEliminaDannato cane Pongo...
RispondiEliminaPenso che vedrò Pasolini.
Validi intrattenimenti è una definizione che sposo. Ho visto Lucy ieri e ho amato molto le idee folli di Luc Besson per il film!
RispondiElimina