Con la fine dell'anno, giungono anche le classifiche di fine anno di qualunque sito e naturalmente pure di Pensieri Cannibali, che nelle liste ci sguazza.
Pensavate, o forse speravate, che me ne fossi dimenticato?
E invece no. Quest'anno saranno un po' più veloci del solito, anche perché se no rischiavano di durare persino più di 365 giorni, ma ci saranno.
Come da tradizione si comincia con la classifica delle fanciulle (e forse non solo) più amate qui su Pensieri Cannibali nel corso degli ultimi 12 mesi.
Prima di vedere la Top 10, ecco gli avanzi. Non di galera.
Attrice di Orange Is the New Black a parte...
Ana de Armas
(Cuba 1988)
Il suo 2015: Knock, Knock
e
Lorenza Izzo
(Cile 1989)
Il suo 2015: Knock, Knock e The Green Inferno
Non importa se sono due pazze psicopatiche stalker.
Se la bionda Ana de Armas e la mora Lorenza Izzo bussano alla tua porta (cosa probabile), tu apri. Non c'è altro da fare.
E se poi si rivelano due pazze psicopatiche stalker, meglio ancora!
Kerry Bishé
(USA 1984)
Il suo 2015: la serie tv Halt and Catch Fire
L'anno scorso tra le attrici dell'ottima serie Halt and Catch Fire rimasi affascinato soprattutto dal fascino punk-nerd di Mackenzie Davis. Quest'anno la “tradisco” con l'altra protagonista femminile, nella seconda stagione sempre più in evidenza, Kerry Bishé.
"Un brindisi a questi scarti!" |
Carlson Young
(USA 1990)
Il suo 2015: la serie tv Scream
Uno dei grandi meriti del compianto Wes Craven, Dio lo benedica, era quello di saper lanciare delle affascinanti “scream queens”. Adesso non so se per la serie tv di Scream, in cui figurava nelle vesti di producer, avesse preso parte ai casting, ma chi ha selezionato le attrici ha fatto proprio un ottimo lavoro. Parlo più a livello estetico che recitativo, naturalmente, e, tra tutte, la mia preferita è Carlson Young.
"Dannato Pensieri Cannibali, io sarei uno scarto?" |
Lola Kirke
(UK, USA 1990)
Il suo 2015: la serie tv Mozart in the Jungle
La sorellina di Jemima Kirke, una delle Girls dell'omonima serie tv di Lena Dunham, si chiama Lola ed è stata premiata come l'attrice più promettente dell'anno sia a Cannes che ai Gotham Awards. Merito del suo ruolo nel nuovo film di Noah Baumbach Mistress in America, in cui pare sia un'autentica rivelazione e che nel 2016 dovrebbe arrivare pure dalle nostre parti, ma anche della serie sulla musica classica che l'ha lanciata, Mozart in the Jungle.
"Applausi per me!" |
Nathalie Emmanuel
(UK 1989)
Il suo 2015: Fast & Furious 7, Maze Runner - La fuga, la serie Game of Thrones
Nella parte di Missandei (chiiiii?) in Game of Thrones ogni tanto riesce a distogliere le mie attenzioni persino dalla Khaleesi Emilia Clarke. E non è impresa facile. In Fast & Furious 7 poi fa un'uscita dall'acqua degna di Ursula Andress e Halle Berry nella saga di 007. E pure questa non è mica un'impresa facile.
"Non osare mai più comparire in una classifica senza di me, capito Missonoscordatailtuonome?" |
"Quanto la odio, quella Khaleesi. Lei e i suoi draghetti maledetti!" |
Ruby Rose
(Australia 1989)
Il suo 2015: la serie tv Orange Is the New Black, la conduzione degli Mtv European Music Awards 2015
Qualcuno potrà dire che somiglia a Justin Bieber, ma io a questo preferisco non pensarci.
La modella e attrice australiana Ruby Rose ha un fascino androgino tutto suo e, nella scena di Orange Is the New Black in cui compare ignuda, non mi ha ricordato Justin Bieber. Proprio per niente.
"Justin, posso essere la tua Selena?" "Piper, ma come te lo devo ripetere che io non sono Justin Bieber?" |
Priyanka Chopra
(India 1982)
Il suo 2015: la serie tv Quantico
Nel 2000 è stata eletta Miss Mondo. Giusto per dire che è una brutta...
Il Mondo dei patiti di serie tv ha però imparato a conoscerla più che altro quest'anno, come protagonista dell'appassionante novità Quantico, in cui è una tipa sospettata di terrorismo. E se tutte le terroriste sono come lei...
"Hey, aspetta un momento: sei una terrorista?" "E se anche fosse, non ti andrebbe più di farlo?" "Certo che mi andrebbe! Era solo così, tanto per fare un po' di conversazione." |
Krysten Ritter
(USA 1981)
Il suo 2015: Big Eyes, la serie tv Jessica Jones
Dopo essersi fatta notare nelle serie Veronica Mars, Breaking Bad e Non fidarti della str**** dell'interno 23, oltre che con un piccolo ruolo in Big Eyes di Tim Burton, quest'anno Krysten Ritter è esplosa definitivamente come protagonista della supereroistica-ma-non-troppo-supereroistica Jessica Jones, con una parte da antieroina antipatica e maledetta che le calza a pennello. E qui su Pensieri Cannibali le bella str**** piacciono più che a Masini.
"Stronza io? Ma che stronzata!" |
Katherine Waterston
(UK 1980)
Il suo 2015: Vizio di forma
In Vizio di forma di Paul Thomas Anderson Katherine Waterston è un'autentica folgorazione. Non solo perché ha il vizio di mettere a nudo le sue forme. Certo, anche per quello, ma pure perché ha un volto che buca lo schermo. Nei prossimi mesi sarà inoltre in Steve Jobs, nell'indie thriller Queen of Earth e nello spinoff di Harry Potter Animali fantastici e dove trovarli. E pure lei sarà fantastico ritrovarla sul grande schermo.
Jamie Clayton
(USA 1978)
Il suo 2015: Sense8
Per la prima volta nella storia delle Cotte adolescenziali di Pensieri Cannibali compare un uomo. Proprio così...
O, almeno, un ex uomo. Jamie Clayton è infatti un'attrice transessuale, però adesso è una donna a tutti gli effetti. Non ho verificato di persona, ma almeno così dovrebbe essere. Credo.
Jamie Clayton è quella a destra. Giusto per fare chiarezza. |
E con la comparsa a sorpresa dell'attrice trans della serie dei Wachowski Sense8, si chiude la lista degli “scarti” delle Cotte adolescenziali.
Per quest'anno già così potremmo anche averle viste tutte, e invece no. Le folli classifiche cannibali del 2015 sono appena iniziate!
Insomma, la maggior parte io non le avrei neppure considerate.
RispondiEliminaMa effettivamente di donne capisci anche meno che di Cinema, Jennifer Lawrence esclusa! ;)
Ho scritto anche in un italiano pessimo. Sarà il tuo influsso venefico! ;)
EliminaPriyanka Chopra negli scarti no!
RispondiEliminaA parte la Ritter, che è brava ma fisicamente non mi piace proprio, gli altri scarti... alla faccia degli scarti.
RispondiEliminaVorrei una ragazza brutta come la più brutta dei tuoi scarti - che non sia la Ritter ovviamente -.
Missandei più che distorglierla la catalizzava la mia attenzione ahahah
RispondiEliminaLa Emmanuel ha un viso d'angelo *.*
RispondiEliminaLa Ritter poi una di quelle facce da stronza che adoro alla follia!
Eh beh... Sono scarti eccezionali :D
RispondiElimina