Pagine

venerdì 5 agosto 2016

La notte del giudizio – Let's make America purge again





Goooooooooooood morning, Vietnam!

Volevo dire... goooooooooooooood morning, America!

Scusate, ho sbagliato ancora, intendevo... gooooooooooooooooood evening America!


Okay, allright, now ci siamo.
Come sapete, mio caro popolo, presto ci saranno le elezioni. Quali elezioni?
I Macchianera Internet Awards 2016, innanzitutto. Quelle sono le più importanti e potete, o meglio dovete andare a votare per Pensieri Cannibali subito!


Ci sarà poi la consultazione per il referendum costituzionale. Sì, insomma, a ottobre, o a novembre, o nel 2017, o comunque entro il 2020 tranquilli che ci sarà. È un referendum per abolire il Senato, che però non verrà abolito del tutto, quindi è piuttosto inutile, però andate a votare mi raccomando che è importante. Non quanto votare per i Macchianera Internet Awards e non so per quale motivo, però è molto importante.

Presto ci saranno delle altre elezioni ancora. Quelle presidenziali americane. Quelle in cui dovrete votare per me. Perché?
Perché se votate per me farò tornare la notte più attesa dell'anno. Ancora più della notte di Halloween. Pure più della notte di Natale. Persino più della notte degli Oscar...
No, beh, di quella forse no.


Sto parlando della notte del giudizio. Quella che MIEI CARI ELETTORI, ATTENZIONE SPOILER era stata cancellata nel terzo capitolo della Storia del nostro splendido Paese, La notte del giudizio – Election Year. Che poi, a guardare bene da vicino, il terzo capitolo è mooolto simile al secondo, Anarchia – La notte del giudizio, solo che questa volta i personaggi sono un po' più interessanti e la vicenda ha dei toni ancora più politici. In questo riprende maggiormente il primo capitolo, La notte del giudizio 1, che comunque resta e pure di brutto il migliore della serie.

In quest'ultimo capitolo la notte del giudizio è stata cancellata da Elizabeth Mitchell, che è diventata il nuovo Presidente degli Stati Uniti.


Un Presidente degli Stati Uniti donna???
Esatto, è successo! E cos'è capitato con un Presidente degli Stati Uniti donna?
È capitato che ora c'è ordine, giustizia, uguaglianza sessuale, razziale e sociale. Sono stati tolti i privilegi ai più ricchi. Non andiamo più a bombardare in giro per il mondo. Le armi non sono più vendute al supermercato. Ed è stata abolita La notte del giudizio.

Vedete cosa succede a votare una donna?
Tutto il divertimento puff, sparisce nel nulla. Tutto va bene, tutto funziona per il meglio e non c'è più niente contro cui protestare. Che noia, che barba.
Io allora, o mio caro grande popolo americano, vi chiedo di votare per me. Io farò tornare l'ingiustizia. Io farò tornare il delirio per le strade e per le case delle nostra città. Io farò tornare qualcosa contro cui protestare. Io farò tornare il caos. Io farò tornare il più insano e folle divertimento. Io farò tornare la notte del giudizio.
Let's make America purge again!


La notte del giudizio – Election Year
(USA, Francia 2016)
Titolo originale: The Purge: Election Year
Regia: James DeMonaco
Sceneggiatura: James DeMonaco
Cast: Elizabeth Mitchell, Frank Grillo, Mykelti Williamson, Joseph Julian Soria, Betty Gabriel, Kyle Secor, Edwin Hodge, Terry Serpico, Brittany Mirabile, Juani Feliz
Genere: elettorale
Se ti piace guarda anche: La notte del giudizio, Anarchia – La notte del giudizio
(voto 5,5/10)

9 commenti:

  1. Alla fine dal voto mi pare di capire che è una porcatona,yes?
    Già il secondo era abbastanza una merda....

    RispondiElimina
  2. Eh, inutile, anche io continuo a preferire il primo. Però questo da più soddisfazioni dal punto di vista della coerenza del discorso quindi bravo DeMonaco!

    RispondiElimina
  3. Per me una saga che sta migliorando di capitolo in capitolo invece. Il primo mi aveva fatto molto molto schifo. Il secondo così così, mentre questo almeno la sufficienza, per me, se la guadagna.

    RispondiElimina
  4. Io son ferma alla prima e anche se la curiosità c'è, la sensazione che non ci sia un granchè da vedere rimane. Preferisco darmi ad altri recuperi per il momento.

    RispondiElimina
  5. Anche io tra poco pubblico la recensione :D molto simile anche secondo me ad Anarchia ed il migliore resta il primo, tutto sommato una sufficienza ci sta :D

    RispondiElimina
  6. Al sei, da me, ci arriverà.
    Lo spunto c'è, ma gli attori: caniiii.

    RispondiElimina
  7. Sono curiosa, dei primi due l idea mi era piaciuta.

    RispondiElimina
  8. Non l'ho ancora visto, ma le aspettative restano basse.
    Così non resterò troppo deluso.

    RispondiElimina
  9. Trovo magnifico che un film che si chiama "La Purga" sia arrivato al terzo capitolo

    RispondiElimina