giovedì 13 luglio 2017

The Blog War – Il cinema delle scimmie






Scimmie, cani o farfalle?
Questa settimana i cinema italiani, già invasi dall'Uomo Ragno, completano la loro trasformazione in zoo, grazie alle animalesche uscite del weekend. E a proposito di robe animalesche, anche 'sta volta questa rubrica è co-condotta da me insieme a quello scimmione del mio nemico Mr. Ford.


The War – Il pianeta delle scimmie
"Forza, Generale Ford: questo è il momento giusto per attaccare gli umani cannibali!"

Cannibal dice: La saga del pianeta delle scimmie non mi ha mai preso. Oh, non è nemmeno del tutto colpa mia. Il film originale non l'ho mai visto perché fin da bambino mi è stato spoilerato il (geniale) finale e quindi sapendo già come andava a finire non m'è mai venuta voglia di guardarlo tutto. Ho poi visto il remake di Tim Burton e m'è sembrato uno dei suoi lavori peggiori, Alice in Wonderland a parte. C'ho riprovato con L'alba del pianeta delle scimmie, quello con James Franco, ma m'ha fatto decisamente pena, e con il successivo Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie non ho manco avuto il coraggio di cimentarmi. Peccato, perché questo nuovo The War dal trailer promette una bella guerra tra Woody Harrelson e lo scimmione Cesare. Anche se, certo, non sarà mai al livello di una Blog War tra me e Ford.
Ford dice: il destino cinematografico del brand scimmiesco per eccellenza è davvero curioso. Il pianeta delle scimmie originale è un cult assoluto, il remake di Burton una mezza chiavica, il primo L'alba del pianeta delle scimmie un esperimento non perfetto ma molto interessante, il secondo Apes revolution invece piuttosto macchinoso e bolso. Spero sinceramente che il terzo capitolo possa rappresentare un bel passo in avanti, anche perchè il personaggio di Cesare lo meriterebbe.
Un po' come Cannibal merita ogni sconfitta subita nelle Blog Wars combattute con il sottoscritto.

Cane mangia cane
"Il mio parrucchino?
Sì, è fatto al 100% con i peli dello scimmione Ford e sì, in effetti è una cosa abbastanza disgustosa."

Cannibal dice: Possibile sorpresa positiva di quest'estate cinematografica, così come possibile porcatona, meglio precisare. Il regista di American Gigolo Paul Schrader di recente ha firmato un film che persino io avevo trovato discutibile, The Canyons con protagonista Lindsay Lohan e sceneggiatura di Bret Easton Ellis. Nicolas Cage poi ormai compare ovunque, tranne che in delle belle pellicole. Però questa pellicola che li unisce sembra folle ed estrema abbastanza da rappresentare l'occasione perfetta di riscatto per entrambi. O magari l'affossamento definitivo delle loro carriere, che rischiano di essere più tristi dei commenti ormai non più lunghi di una riga di Mr. James Ford.
Ford dice: nonostante si tratti di una pellicola potenzialmente fordianissima, tratta da un romanzo - bellissimo - di Edward Bunker, con un cast ed un regista potenzialmente fordiani, sono quasi più dubbioso rispetto a questo film che non ad una classica cannibalata da bottigliare.
Il pericolo, infatti, che si tratti di un buco nell'acqua come quelli che ormai è solito collezionare Malick è davvero alta.
Speriamo bene.

Wish Upon
"Anche le mie extension sono fatte con i peli di Ford???
AAARGH, che schifo!!!"

Cannibal dice: Horrorino-thrillerino-fantasyino diretto dal regista di Annabelle, e non è certo una bella cosa, ma che sa tanto di robina estiva che non posso farmi mancare per una rinfrescante visione estiva. Il film racconta di una ragazzina vittima dei bulli che ha a disposizione non si sa bene perché un carillon che le permetterà di far avverare sette suoi desideri. A me ne basterebbe anche solo uno: desidero che Ford sparisca dalla faccia della Terra, o se non altro dall'Internet.
Ford dice: filmetto estivo buono giusto per pusillanimi come Cannibal che riescono a spaventarsi perfino per questa roba.
Roba che desidero al più presto scompaia dal mondo del Cinema.

Black Butterfly
"Antonio, dammi subito un milione di euro, altrimenti non vedrai mai più il tuo amato Mulino."

Cannibal dice: Thrillerino con il sempre più bollito Antonio Banderas che sa tanto di regalo estivo. Non saldo. Questo te lo sbolognano proprio aggratis! Ford sono sicuro che non se lo perderà. Io invece sono sicuro che me lo perderò, anche gratis. E persino se mi pagano.
Ford dice: io a Banderas voglio bene da sempre, al contrario di Cannibal. Ma certe cose, occorre ammetterlo, potrebbe davvero risparmiarsele. Un po' come Peppa Kid potrebbe risparmiare a noi tutti la sua presenza in rete.

4 commenti:

  1. Eppure di Cane mangia cane me ne hanno parlato più che bene, purtroppo dalle mie parti non è arrivato, colpa delle Scimmie (alle quali renderò omaggio domenica) e di Banderas (al quale NON renderò nemmeno il saluto XD).
    Anche Wish Upon mi intrigava ma anche lui è rimasto al palo ed è troppo nuovo per essere reperibile, ahimé...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo, io Inviò il coclea di incantesimi e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi di amore persi
      3) Divorzio Incantesimi
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo legante.
      6) Incantesimi di rottura
      7) Sfilare un Amore passato
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo
      9) vogliono soddisfare il tuo amante
      Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
      Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Preparati, perchè l'esercito scimmiesco fordiano è ormai alle porte di Casale! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com