Euphoria
Regia: Lisa Langseth
Cast: Alicia Vikander, Eva Green, altra gente tipo Charlotte Rampling, Charles Dance, Mark Stanley
Alicia Vikander ed Eva Green hanno girato un film insieme che si intitola Euphoria.
Livello di Euphoria 😃😃😃😃😃😃😃😃
Alicia Vikander ed Eva Green nel film hanno la parte di due sorelle.
Livello di Euphoria 😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁
Il fatto che sono sorelle implica che non sono amanti e quindi tra loro non ci sono momenti saffici e/o effusioni romantiche.
Livello di Euphoria 😔😔😔😔😔😔
Nel film Eva Green appare decisamente meno sexy e più imbruttita rispetto al solito.
Livello di Euphoria 😕😕😕😕
Nel film Alicia Vikander appare leggermente meno sexy e più imbruttita rispetto al solito, cosa che significa che è comunque una figa stellare.
Livello di Euphoria 😍😍😍😍😍😍😍
In Euphoria Eva Green ha la parte di una donna malata terminale.
Livello di Euphoria 😭😭😭
Eva Green decide di ricoverarsi in un centro di “assistenza all'eutanasia”, dove trascorrere nel modo migliore i suoi ultimi giorni di vita e poi lasciare questo mondo dolcemente e senza dolore.
Livello di Euphoria 😨😨
In questa sua ultima “vacanza”, Eva Green trascina con se l'inconsapevole sorella Alicia Vikander. Per chi come me si immaginava una loro vacanza in stile Spring Breakers all'insegna della follia e dello sputtaneggiare del divertimento più sfrenato, ogni speranza è quindi ormai persa. Il film si preannuncia invece come un mattonazzo deprimente come pochi, roba che al confronto The Handmaid's Tale pare il Benny Hill Show.
Livello di Euphoria 😱
"Alicia, t'ho portata in vacanza. E fattela 'na risata 'na volta!" |
Euphoria è sì un film deprimente ma, considerato l'argomento trattato, nemmeno troppo.
Livello di Euphoria 😐😐😐😐😐
Eva Green a livello recitativo non brilla particolarmente, se non nella sua ultima scena.
Livello di Euphoria 😞😞😞😞
Alicia Vikander se la cava, ma questa non è certo una delle sue interpretazioni più memorabili. Persino nei panni dell'action heroine Lara Croft nel recente Tomb Raider sembrava più a suo agio. Considerando che con questo film è tornata a lavorare per Lisa Langseth, la regista che per prima l'ha lanciata in patria con Till det som är vackert (che non ho visto) e Hotell (niente male, anche se pure questo deprimente assai), era lecito attendersi di più.
Livello di Euphoria 😩😩😩
Eva Green e Alicia Vikander insieme riescono comunque a rendere l'agonia di questo Euthanasia... pardon, Euphoria sopportabile e quasi piacevole. Ho detto quasi. Il pregio e allo stesso tempo il limite principale è quello di essere poco emotivo. Va bene, glielo concedo, ha il merito di non essere una visione ruffiana e paracula. Solo che, con uno spunto di partenza del genere, spingere di più sul pedale del melodramma non sarebbe stata un'idea malvagia e invece risulta tutto così freddo. Così svedese. Così tanto IKEA e così poco OKAY.
(voto 5,5/10)
Per me, invece, pienamente sufficiente.
RispondiEliminaDelicato, sincero, recitato benissimo da entrambe.
Certo che sprecare entrambe non mi sembra una gran bella cosa..
RispondiEliminaEva Green, l'Alicia, l'euphoria e l'euthanasia, l'impegno e il francesismo radical.. direi che sono ingredienti sufficienti per correre a vederlo :)
RispondiEliminaMi pare una roba troppo pesante e cannibalesca per la mia estate. ;)
RispondiElimina