venerdì 6 ottobre 2023

Parla con me di Talk to Me





Talk to Me

Talk to Me

Cosa? Cioè... What?

Talk to Me!

Who the fu## are you and what the f##k do you want from me?

Aò, parla con me!

Ma chi sei, ma che vuoi?

Sono uno spirito dell'Aldilà. Qua nell'Aldilà, che noi che stiamo qua lo chiamiamo l'Aldiqua, non c'è molto da fare, quindi ogni tanto facciamo un salto da voi vivi per divertirci un po' infestando le vostre case, comparendovi davanti all'improvviso, o parlandovi attraverso una mano.


Molto interessante, eh. Però, come di solito dico a quelli dei call center, adesso c'avrei proprio da fare quindi... cos'è che vuoi da me?

Voglio che parli con me. Raccontami qualcosa.

Tipo cosa?

Tipo l'ultimo film che hai visto.

Guarda, giusto ieri sera mi sono visto un film australiano che si intitola appunto Talk to Me.

Proprio quello che ti ho detto io, ma tu guarda un po' che combinazione!

Eh sì, qua su Pensieri Cannibali non succede mai niente per caso. Comunque, Talk to Me è davvero un ottimo horror.


Quindi fa paura?

Sì, è decisamente inquietante e anche piuttosto spaventoso. Però non so come sono i parametri di paura per voi dell'Aldilà. Magari voi avete paura di cose diverse da noi. Tu ad esempio di cosa hai paura?

Di quei tre de Il Volo quando si mettono a cantare e di Salvini quando si mette a parlare.

Bene, allora abbiamo paura esattamente delle stesse cose. E Talk to Me sì, fa paura, ma è anche elettrizzante. Come quando vai sulle montagne russe.

Essendo morto non è una cosa che mi capita proprio tutti i giorni...

Sì, beh, neanche a me che soffro di vertigini. Però hai presente quella sensazione di terrore misto ad euforia?

Diciamo di sì per farti contento.

Ecco, è ciò che provoca Talk to Me, in particolare nella prima scena in cui compare la mano. Mi ha quasi ricordato l'euforia provata guardando per la prima volta la scena della siringa di adrenalina in Pulp Fiction.


Guarda, mi hai incuriosito. Nella prossima casa che vado a infestare, spero proprio che ci sia qualcuno che si guardi questo Talk to Me. Anzi, quasi quasi mi fermo nella tua... Non è che stasera puoi riguardarlo?
(voto 7,5/10)




1 commento:

  1. L'ho visto proprio ieri sera, ne parlerò nei prossimi giorni. Molto bello ed originale, oltre che cattivissimo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com