Inside Out 2
Ehm.
Scusate.
Ehm.
Avrei una cosa da dire. Cioè, in realtà in realtà no, però i miei "colleghi" mi hanno invitato obbligato a scrivere un mio post su Inside Out, altrimenti sarei stato l'unico di noi a non farlo.
E quindi niente, eccomi qui.
Ehm.
Non credo vi interessi, comunque sono Imbarazzo. Che vergogna!
Vi vergogno tantissimo a parlare in pubblico, ma anche scrivere in pubblico mi imbarazza parecchio.
Di solito scrivo solo sul mio diario personale che tengo nascosto in un luogo segreto: sotto il mio letto.
Che imbarazzo, non avrei dovuto dirvelo!
Perché sono così imbranato?
Ogni volta che faccio qualcosa combino qualche casino, quindi sono giunto alla conclusione che nella vita è meglio non fare niente.
Tipo l'altro giorno ho vinto ogni timidezza, sono addirittura uscito di casa, mi sono recato al multisala e mi sono visto Inside Out 2. Non l'avessi mai fatto!
Innanzitutto ho incontrato la tipa che mi piace con cui avevo visto il primo Inside Out. Questa volta lei era in compagnia del suo nuovo muscolosissimo ragazzo ed è stato super imbarazzante incontrarli lì. Lei mi ha detto: "Ciao Imba, come va?".
Io non sapevo cosa dire, quindi alla fine non ho detto niente, mi sono limitato a un vago cenno con la mano, che poteva sembrare un saluto o forse no, e sono scappato dentro la sala cinematografica.
Per fortuna loro sono andati a vedere un altro film. Probabilmente qualche stron*ata action scelta da lui. Dopodichè mi sono visto la pellicola e mi è pure piaciuta, però allo stesso tempo mi ha anche deluso un pochino. Il primo Inside Out mi aveva travolto di emozioni. Soprattutto imbarazzo, specie quando mi sono commosso e la tipa che mi piace se n'è accorta e avrà pensato che sono un rammollito ed è magari per quello che non è più uscita con me. O forse è perché io da allora non sono proprio più uscito di casa. Chissà?
Ammetto che pure questo secondo film mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia, e per fortuna non avevo nessuno seduto di fianco, però mi ha devastato meno rispetto all'originale.
Sono quindi uscito dal cinema con addosso un certo senso di delusione e in più ho visto la tipa che mi piace che limonava duro con il suo nuovo muscolosissimo ragazzo e quando hanno smesso lei ha visto che li stavo guardando ed è stato di nuovo super imbarazzante e volevo solo sparire dalla faccia della Terra. Perciò se volete un consiglio, se vi può importare, vi consiglio di non andare a guardare Inside Out 2 al cinema, al limite recuperatelo a casa, e mettete in conto una certa dose di delusione. Non troppa, giusto un pochino, perché il primo era un Capolavoro, ma questo è comunque un buon sequel.
Poi questa è solo la mia opinione e non è che conti un granché.
Adesso sparisco. Torno sottoterra per la vergogna.
(voto 6,5/10)
Dopo aver letto tutte le emozioni di questo sequel, direi che questa è la mia preferita!
RispondiEliminaNon c'è da essere in imbarazzo, qualche dubbio sul progetto, sull'idea di fondo e sulle nuove emozioni le avevo anch'io, e mi aspettavo più commozione viste le lacrime che il primo Inside Out mi ha fatto fare anche all'ennesima visione. Però è un film che cresce, come la sua protagonista, con tutte le sue contraddizioni.
Per fortuna, al cinema funziona ancora anche se ha le ore contate prima di sbarcare su Disney+.