Scrapper
Tema:
Parla di una persona che hai visto in giro che ti ha colpito in maniera particolare e che vorresti conoscere meglio.
Svolgimento:
Georgie è una bambina della mia età, 12 anni. La vedo sempre che se ne va in giro con addosso una vecchia maglietta del West Ham. Non la cambia mai. Un giorno mi sono avvicinato a lei e puzzava. Parecchio. Credo che dovrebbe cambiarla con quella di un'altra squadra. Mi piacerebbe se mettesse quella della Juventus, la mia squadra del cuore, ma anche qualsiasi altra andrebbe bene. Così non puzzerebbe più.
Georgie se ne va sempre in giro con un suo amico che, credo, si chiami Ali. Non lo conosco bene. Mio papà dice che non devo giocare con lui o parlargli, perché è musulmano o di qualche religione strana, e secondo lui potrebbe mettermi delle idee strane in testa. Secondo me, mio papà dice un sacco di cazzat... Scusi, prof. Lo so che quella parola non posso scriverla. Diciamo allora che dice tante cavolate.
Georgie di recente ha perso sua mamma e quando l'ho saputo sono stato molto triste per lei. Tipo triste che avrei voluto abbracciarla, se solo non puzzasse così tanto. Per quello voglio che metta la maglietta della Juve o di un'altra squadra, così potrei abbracciarla senza che mi venga da vomitare. Ho usato tutti i condizionali e i congiuntivi giusti?
Sì, dai, prof. Non ne sono sicuro, ma credo di sì, o comunque me la passi buona. Ho pur sempre solo 12 anni. E non puzzo. Un punto a mio favore.
Georgie diceva sempre a tutti che viveva insieme a suo zio. Un certo Winston Churchill. Mi sembra di aver già sentito quel nome, anche se non ricordo più bene dove. Forse in qualcuna delle sue noiose lezioni. Scusi per il noiose, prof, però ogni tanto lo sono. Specie quando ci parla di Storia e di tutte quelle cose passate che sono successe quando forse manco mio nonno era nato. E mio nonno è tipo super vecchissimo. Pardon, non si dà del vecchio a un vecchio. Diciamo allora che è super antichissimo.
Georgie continuava a raccontare a tutti delle storie assurde su suo zio, ma nessuno lo aveva visto mai. Poi un giorno ha detto che suo zio se n'era andato non si sa dove e al suo posto era arrivato suo papà. Era arrivato da Ibiza, quella città dove mi piacerebbe andare un giorno con i miei amici, quando avremo l'età per bere tipo birra. Non so cosa ci trovino i grandi di tanto buono nella birra, io l'ho assaggiata una volta e mi è venuto da vomitare. Preferisco la Coca-Cola e anche la Fanta, però mio papà mi dice che quando sarò più grande non vorrò bere altro e sarà allora che vorrò andare in posti tipo Ibiza a bere birra e andare in discoteca e cose del genere. Spero che quel giorno non arrivi mai, perché io me ne sto bene qui sul mio divano di casa a bere Coca.
Georgie e suo papà per vivere rubano biciclette e poi le rivendono. Prima lei lo faceva da sola, o insieme ad Ali, ma da quando è arrivato suo papà lui le dà una mano. Dev'essere proprio un bravo papà. Mica come il mio. Lui non mi porta mai a rubare biciclette. Lui non mi porta mai da nessuna parte. Suo papà le compra pure una torta di compleanno, anche quando non è il suo compleanno. Mio papà manco sa quand'è, il mio compleanno. Che invidia!
Georgie un giorno ha preso a botte una sua compagna di classe. Ha solo fatto bene, se lo chiedete a me, perché la sua compagna è una gran stronz... Scusi, prof, però quando ci vuole, ci vuole! Da allora ce l'hanno tutti con lei. Poverina. Intendo povera Georgie, non la sua compagna con l'occhio nero. Il papà di Georgie le insegna pure a fare a botte, che super invidia!
Georgie è proprio una tipa interessante. Non sai mai cosa potrebbe dire o cosa potrebbe fare. È una stramba. Lo dico come complimento. Vorrei passare più tempo con lei per conoscerla meglio. Magari le regalo una maglietta della Juve, così la mette e la smette di puzzare e posso starle vicino e così forse mi invita a fare cose fighe insieme a lei e a suo papà. Cose tipo rubare bici, o andare al cinema a vedere un film che si chiama Scrapper e che parla di una bambina della mia età che ruba bici insieme a suo papà e che dicono che è un film niente male. Quanto sarebbe bello.
(voto 6,5/10)
Io avrei dato mezzo punto in più. Adorabile.
RispondiElimina